Metodo S.F.I.D.E.
SEMPLICITà
È la filosofia di cui parlo con la Finanza dei Pomodori:
l’osservazione del mondo contadino è una metafora che aiuta a semplificare ciò che appare complesso anche nel mondo finanziario.
FORMAZIONE
Attuo un aggiornamento continuo delle mie competenze, per garantire ai miei clienti sempre maggiore qualità nella mia attività di consulente.
FIDUCIA
Non dimentico mai che le persone contano più del denaro: è solo curandomi dei miei clienti come persone che posso ottenere la loro fiducia.
INFORMAZIONI
Le notizie finanziarie arrivano in maniera costante, ma spesso manca la loro decodifica. Tutte le settimane fornisco ai miei clienti contenuti sempre nuovi per dare loro i codici per leggere l’attualità.
INCONTRI
Creare costanti occasioni di incontro con i miei clienti, sia di persona sia virtualmente, è la parte fondamentale del mio lavoro: ogni incontro genera nuove informazioni che servono a gestire al meglio gli obiettivi di investimento.
DISPONIBILITÀ
Non lascio mai un cliente con un dubbio, sia esso in campo finanziario o in altri ambiti della sua vita: mi informo e mi avvalgo della consulenza di altri professionisti, per garantire un supporto a tutto tondo.
EDUCAZIONE
Più cultura significa più benessere. Gli Italiani hanno ancora molto da imparare in ambito finanziario, ma tra questi non ci sono i miei clienti. Dal 2007, attraverso eventi live e social, mi occupo di diffondere il più possibile la cultura finanziaria.