😠 NEL 2020 NON SI PUO’ ACCETTARE


La settimana scorsa ho incontrato un cliente over 70, si lamentava del fatto che gli sportelli vicino a lui fossero sempre chiusi o aperti solo su appuntamento.

Infatti siamo sotto lockdown ‘leggero’, come dicono i politici a cui piace riempirsi la bocca, ormai da molte settimane e stiamo vivendo una situazione simile a quella della primavera scorsa.

“Devo fare il bonifico per la visita specialistica ,ma fino a venerdì prossimo non mi danno appuntamento. Inoltre dovevo vendere due titoli, ma non me l’hanno fatto fare,

E’ vero, esiste il canale online, ma non ne ho dimestichezza,  non mi fido”. E’ stata la sua prima affermazione

Molti (specie tra i diversamente giovani) hanno proprio un rifiuto della tecnologia.

Ha continuato poi: ” Lei quando ho bisogno corre, mi ha spiegato un sacco di cose, non avevo mai fatto caso a questo sino ad oggi, ma ho capito cosa devo fare”

Condividevo la gestione di questo cliente con la banca sottocasa dove per comodità, almeno così pensava, faceva depositare la pensione.

Morale della favola, al bonifico ci ho pensato io, l’ho aiutato a vendere con l’online i due titoli, ho fatto le operazioni che dovevo fare per la mia parte di gestione e me ne stavo andando quando: ” signor Sergio non se ne vada non abbiamo finito” mi dice la moglie mettendomi in mano un assegno cospicuo da versare sul loro conto.

“Ci siamo accorti che la competenza e la disponibilità valgono molto di più di una pseudo comodità, abbiamo deciso di chiudere tutto e dare tutto a lei, ci sentiamo più seguiti e tutelati”

Me ne sarei andato contento anche senza questa ultima parte perché il mio lavoro non è soltanto denaro, ma è soprattutto rapporti umani, e quando una cosa la fai con passione poi tutto il resto viene da solo.

A questi clienti dico GRAZIE prima di tutto per le loro parole.

La soluzione c’è, è alla portata di ogni correntista/investitore, basta cercarla. 

Sta a te scegliere se essere libero o vincolato alle decisioni di una banca

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